martedì 21 ottobre 2008

ODDIO ODDIO

Un certo Chambers, senatore dello Stato del Nebraska per il periodo record di 38 anni (e quindi non rieleggibile, secondo la legge locale) ha presentato una querela contro Dio, denunciandolo perchè il Padreterno avrebbe istillato paura sulla Terra con terrorismo, morte e distruzione, minacciando così il benessere di milioni di persone.
Il senatore ha spesso formulato critiche contro i cristiani e saltato sovente la consueta preghiera con cui inizia in genere la sessione legislativa in America.
Egli avrebbe depositato la denuncia per richiedere che tutti abbiano diritto di essere giudicati dai tribunali, ricchi, poveri o potenti...
Il giudice, stando al gioco, ha rifiutato però di accogliere la querela, stabilendo che Dio non può essere informato - come dovuto - della procedura contro di lui, perchè non è conosciuto il suo indirizzo postale.
Ma il Sen. Chambers, che ha studiato legge ma non ha mai preso la laurea, ha obiettato che l'Onnipotente - essendo anche onnisciente - non ha bisogno che gli sia notificata la querela.
Con tanti problemi che devono affrontare attualmente si vede che certi Americani non hanno di meglio a cui pensare...

Nessun commento: