martedì 13 gennaio 2009

BASTA POCO...CHE CE VO'?

Qualcuno ci ha impiegato settimane, altri mesi, in molti ci hanno rinunciato e pur di ricomporlo giusto lo hanno smontato...
Parliamo del "Cubo di Rubik" famosissimo rompicapo in voga soprattutto negli anni '80.
Guardate questo video e meravigliatevi!
114 secondi e il gioco è fatto!

sabato 10 gennaio 2009

IL REALITY "PICCOLA SORELLA"


Pare che una famiglia dell'Arkansas abbia trovato un sistema originale per guadagnarsi da vivere: fare dei bebè!
La catena televisiva TLC finanzia un programma settimanale sulla vita della famiglia Duggar intitolato: "17 kids and counting" ("17 bambini e continuiamo a contare").
Infatti la coppia (lui 43 lei 42) aveva ben 17 figli, con età compresa fra 1 e 20 anni...
Ebbene, la vigilia di Natale la cicogna ha portato loro una diciottesima adorabile bambina di 4 chili (taglio cesareo) che han chiamato Jordyn-Grace Makiya.
Il felice papà di 10 maschi ed 8 femmine ha dichiarato: "E' il più bel regalo per le feste. La bimba è molto bella, come sua mamma e le sorelline. Ci piacerebbe avere altri figli!"
La Televisione TLC cambierà di conseguenza il titolo della trasmissione e metterà in onda una edizione straordinaria.

SESSO... BASSO


Un albergatore, amico di una coppietta di nani, ha offerto loro la camera nuziale per la prima notte delle loro nozze.
Un po' curioso - sapendo che i "piccoletti" sono ben dotati - ha poi origliato attraverso la parete sottile per sentire come se la cavavano. Tutta la notte degli strani rumori e grida provenivano dalla stanza: "Mettilo dritto!.. Io salgo sopra!..Siii, ora monto!..."
Al mattino i due "minuscoli" apparivano esausti...
"Notte di passione, eh?" commenta l'albergatore.
"Col cavolo! - rispondono i nani - non siamo riusciti a salire sul letto!".

giovedì 8 gennaio 2009

SEMBRA MA NON E'...



In molti (anche la sottoscritta) per anni hanno creduto che il bambino della fortunata serie tv "Tre nipoti e un maggiordomo" fosse diventato poi crescendo il leader dei "Simply Red". In realtà si tratta di una delle tante leggende metropolitane legate al mondo dello spettacolo.
Il primo infatti si chiama Johnny Whitaker e 7 anni è stato scelto per interpretare il ruolo di Jody in "Tre nipoti e un maggiordomo". Alla fine delle riprese ha continuato gli studi e nel 1986 si è laureato in Scienze della comunicazione. Tra le sue interpretazioni ricordiamo quella di Tom Sawyer nell'omonimo film del 1973. Attualmente Johnny lavora come talent scout, niente a che fare quindi con Michael James Hucknall, conosciuto anche come Mick 'Red' Hucknall (Manchester, 8 giugno 1960)cantante e frontman dei Simply Red

POMPIERI VOLANTI


Salti, capriole e giochi di equilibrio. Non sono maestri del circo, ma i componenti di una brigata speciale dei vigili del fuoco di Tokyo. Con le loro acrobazie su canne di bambù alte 10 metri, i pompieri "volanti" vogliono mantenere vive le antiche tradizioni giapponesi del corpo dei vigili del fuoco. Anche la loro associazione, la Edo Firemanship Preservation Association, si rifà al vecchio nome della città di Tokyo, Edo, che segna anche il periodo storico giapponese terminato nel 1868.

mercoledì 7 gennaio 2009

HA DA REVENI' BAFFONE!


C'è stata una sensazionale apparizione di una icona, ben diversa dalle altre, nella chiesetta ortodossa vicino San Pietroburgo: un imponente ritratto di Stalin in uniforme!
Il milionario Avseev l'ha offerta alla basilica della Santa Principessa Olga, nel villaggio di Strelna: essa rappresenta l'incontro fra il baffuto dittatore e la Beata Matrona di Mosca, incontro realmente accaduto nel 1941.
Narra la leggenda che la religiosa (1881-1952) consigliò a Stalin di non abbandonare Mosca, nonostante che i tedeschi fossero già alle porte della città, e gli assicurò che l'Unione Sovietica avrebbe sconfitto i nazisti.
La Matrona Nikonova - cieca dalla nascita - avrebbe anche compiuto diversi miracoli, tanto che venne canonizzata subito dopo la sua morte.
Evseev ha dichiarato di aver commissionato il quadro perchè secondo lui Stalin fu un grande uomo politico, che vinse la guerra e sviluppò la nazione.
Quasi la metà dei Russi (47%) ha una percezione positiva di Stalin, contro il 29% che lo avversa. Per la maggioranza "Baffone" resta soprattuto l'artigiano della vittoria su Tedeschi ed Italiani, sorgente d'immensa fierezza nazionale, nonchè il creatore dell'enorme impero sovietico - da Berlino Est a Vladivostok - ormai scomparso.

OCCHIO AL DITO!..


Lezione di anatomia alla facoltà di Medicina. Il professore sta spiegando come si esegue una autopsia.
"La seconda qualità per un medico - egli spiega - è che nulla gli faccia mai schifo! Guardate..."
Egli infila un dito nel sedere disgustoso del cadavere e poi se lo mette in bocca!
"Allora, chi è capace di fare altrettanto?"
Grande titubanza fra gli studenti, infine uno si avvicina, infila coraggiosamente il suo dito nel didietro putrefatto del morto e poi se lo infila fra le labbra...
Il professore commenta: "Ma la PRIMA qualità di un chirurgo è lo spirito di osservazione, io ho messo nel culetto il mio indice, ma in bocca ci ho infilato il medio!"
Nella foto: la famosa, controversa autopsia di un extraterrestre.