venerdì 16 maggio 2008

IL CUORE E' UNO ZINGARO...


Questo cartello, affisso davanti ad un negozio d'informatica nell'isola di Maiorca (Spagna) ha creato un finimondo. L'annuncio vieta l'ingresso senza preavviso a "cani e romeni", minacciando altrimenti (con errori di grammatica) una cazzottata. Il tutto con la bandiera romena sullo sfondo.
La titolare ha detto di essere esasperata dai furti (DVD ed altro materiale elettronico) ed ha sostenuto che il suo non è atteggiamento razzista, volendosi riferire ai "gitanos" che rubano e non a tutti i romeni. L'ambasciata della Romania ha chiesto spiegazioni su questa "discriminazione" ed il Ministero degli Esteri spagnolo ha risposto che il cartello è stato ritirato e che si sta investigando.
La cosa più grave è che su internet la quasi totalità del pubblico ha approvato il cartello stesso. Alcuni suggeriscono di aggiungere ai romeni i socialisti ("maestri del furto"), altri sono scioccati della inclusione dei cani, che, secondo loro, sono molto più meritevoli di fiducia. Altri infine si pongono la domanda: "Se Berlusconi riesce a cacciare dall'Italia tutti i romeni ed i rom, dove andranno? Ma naturalmente da noi in Spagna!".

Nessun commento: