martedì 16 settembre 2008

DALLE STELLE...


RIYADH (Reuters) - Un influente dignitario religioso saudita ha detto che chi fornisce oroscopi alle televisioni arabe dovrebbe essere messo a morte.
"Gli stregoni che appaiono sui canali satellitari hanno commesso un grave crimine... e la punizione per gli apostati è la morte per mezzo della spada", ha detto lo sceicco Saleh al-Fozan al quotidiano al-Madina.
"A coloro che intervengono in questi programmi non dovrebbero essere accordati i riti musulmani quando muoiono", ha aggiunto il religioso.
Molti dei canali satellitari in arabo sono nati negli ultimi anni specializzandosi in oroscopi e altri consigli ai telespettatori che chiamano per risolvere problemi personali.
Nella loro funzione di giudici, i dignitari religiosi dell'austero Islam saudita condannano spesso "gli stregoni" a morte.
Fozan, un ex membro dell'Alto consiglio religioso, è intervenuto in una controversia aperta da un suo collega del Consiglio, lo sceicco Saleh al-Lohaidan, secondo il quale i proprietari di alcune tv arabe dovrebbero essere messi a morte per avere mandato in onda alcuni show.

Per fortuna (o purtroppo) in Italia una soluzione del genere è impensabile...

Nessun commento: