lunedì 29 settembre 2008

"MEEERDE!"


Geniale! L'Assessore per l'ambiente di Vercelli (45.000 abitanti) ha preannunciato che presto sarà messo in funzione qualcosa che già ha cominciato ad esistere, pare, a Bologna e Massa Carrara: un database con il DNA di tutti i cani abitanti in città.
Dopo di che i Vigili Urbani raccoglieranno pazientemente la "cacca" dei nostri amici a 4 zampe, lasciata su marciapiede, strade e giardini non predisposti, e la sottoporranno al suddetto test DNA. I proprietari degli animali, i quali non han provveduto a rimuovere gli escrementi - come previsto dalla legge - potranno così essere "profumatamente" multati (in USA si paga fino a 200 dollari...). Le cacche diverranno quindi le prove giuridiche a base delle contravvenzioni, costituendo parte di vere e proprie indagini criminali...
I test del DNA costano solo 13 euro, che saranno largamente coperti dalle multe.
Il mese scorso questo programma è stato lanciato anche in Israele, dove i proprietari di cani sono stati invitati a presentarsi al veterinario comunale, che raccoglierà un po' di saliva degli animali per ottenere il DNA.
Tali notizie le abbiamo trovate su "notizie curiose" di Yahoo, ma è "curioso" il fatto che non si trattava di Yahoo Italia, ma del suo omologo della Nuova Zelanda.

Nessun commento: