lunedì 28 aprile 2008

DISSENSO ADSENSE


Come avrete certamente notato sono spariti dal nostro blog i piccoli annunci pubblicitari gestiti da AdSense (Google).
Il tutto ci è stato comunicato a mezzo e-mail che dice testualmente: "Il suo account AdSense ha rappresentato una seria minaccia per i nostri inserzionisti AdWords. Mantenere il suo account nella nostra rete di publisher potrebbe danneggiare economicamente i nostri inserzionisti in futuro. Pertanto, abbiamo deciso di disattivarlo."

E' accaduto quello che viene da Google definito "disattivazione per click non valido" in poche parole il publisher (che gestisce un sito o un blog) mette a disposizione di Google degli spazi pubblicitari che generano un piccolo guadagno (pochi cent. di dollaro) per ogni click effettuato su questi annunci.
Nel regolamento è chiaramente spiegato che al publisher è fatto divieto di cliccare su tali annunci, d'altro canto è anche vero che se io apro un blog che tratta di calcio gli annunci pubblicati saranno inerenti all'argomento di mio interesse, quindi prima o poi un click lo farò e da quel momento sarò bannato a vita da "AdSense"

Ma il fatto è che si può essere "bannati" anche x troppi click dallo stesso indirizzo IP (anche se non è quello del publisher) quindi se avete un amico che vi sta particolarmente antipatico e possiede un blog o un sito con degli annunci di Google sarà sufficiente cliccare più e più volte al giorno su questi annunci per farlo espellere facendogli perdere quanto accumulato fino a quel momento!
O per assurdo se un amico pensa di farvi un favore cliccando sugli annunci del vostro al contrario vi farà perdere quanto guadagnato ed espellere a vita!

Spulciando su internet abbiamo scoperto di non essere i soli ad essere stati espulsi, basta digitare sul motore di ricerca "bannati da Adsense" per trovare centinaia di casi come il nostro,
guardate qui:
http://tinyurl.com/6a5w3o

http://tinyurl.com/5l58ct


Una piccola curiosità, sembra che nella maggior parte dei casi la radiazione venga effettuata a pochi dollari dal raggiungimento della quota per la quale si può richiedere il bonifico... sarà un caso???

Nessun commento: