giovedì 17 aprile 2008

MORSO...SENZA RIMORSO


L'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAA) ha bandito in Italia un messaggio promozionale dello stilista americano Tom Ford, dopo però che lo stesso era già stato pubblicato - a doppia pagina - da tre riviste femminili del nostro Paese. Lo presentiamo qui a fianco, crediamo in esclusiva nazionale.
L'Istituto considera il dito, che la ragazza morde con gusto, sessualmente implicito e provocante, non adatto ad una pubblicità diretta a tutti.
Esso evocherebbe addirittura "un gesto di offesa e vessazione contro le donne che degrada la dignità della persona". Secondo noi, invece, è il
maschietto certamente a rimetterci...
Tom Ford non è nuovo a simili immagini provocatorie, che però circolano liberamente sul web e sul suo stesso sito www.tomford.com .
Tipica quella che pubblicizza un'acqua di colonia: una donna senza veli che mette le mani sulle parti intime di un uomo, vestito di un costume bianco, il quale tiene in mano un sigaro ed una bottiglia di alcool.

Nessun commento: